Titolo

Uccidere Linate per far crescere Malpensa? Una pessima idea

1 commento (espandi tutti)

Domande serie

amadeus 17/9/2012 - 14:01

Premessa: quando sarebbero serviti di più, ovvero al momento del lancio del nuovo aeroporto,  i collegamenti non erano ancora pronti. Questa è una ulteriore dimostrazione della bravura e lungimiranza dei protagonisti.

 

La situazione di oggi è ancora carente: a) perchè il MXP Express ci impiega ancora troppo tempo a percorrere il tragitto  (e non è nemmemo sempre in orario) b) il percorso in taxi è troppo caro (ad esempio tu ben saprai che a MUC bastano 60-65 euro) contro i 90 di MI (che però sono una tariffa agevolata che riguarda la città e non l'hinterland che ne avrebbe maggiormente bisogno).  c) per il parcheggio nei pressi dell'aeroporto servono quasi 30 euro al giorno. Lasciamo stare il paragone con LIN.

In ogni caso la mia domanda era di immaginare cosa accadrebbe se venissero chiusi LIN e BGY, come proposto da Edp, senza dimenticare che MXP aveva l'ambizione di diventare il principale aeroporto del nord Italia e non solo di Milano e senza dimenticare che i monopolisti non fanno sconti.

 

Se vogliono provare a  pianificare possono farlo a condizione che rispondano alle domande.