Titolo

Uccidere Linate per far crescere Malpensa? Una pessima idea

1 commento (espandi tutti)

La tesi sostenuta è del tutto sbagliata e mi pare che, se non bastasse l'ampia esperienza estera, questi 14 anni lo dimostrino abbondantemente. Qui si parla di Malpensa, Linate e Orio come fossero aeroporti equivalenti. Non lo sono,

come non lo sono le condizioni di contesto estere, l'ampia esperienza estera delle condizioni sia di  organizzazione/efficienza degli aeroporti  e questi ultimi 14 anni italiani di paralisi infrastutturale nei trasporti via terra non suggeriscono niente?


peraltro vorrei segnalare che Malpensa - nonostante tutto - registra 19 milioni di passeggeri, più di Linate e Orio messi insime. E' dunque largamente Malpensa l'aeroporto preferito dai milanesi, persino oggi che è in crisi.

l'aeroporto preferito dai milanesi ?  fore volevi dire di chi transita nel territorio lombardo, e comunque gli altri 17 milioni tra linate e orio che cosa sarebbero delle nicchie?

 

...... nessuno è così scemo da tenere aperti tre aeroporti e neppure due.

Ma neanche fare paragoni senza analizzare il contesto non mi sembra un grande segno di intelligenza, e ripeto con una logistica da terzo mondo e con la SEA che foraggia un botto di paraculi politicizzati e sindacalizzati dovremmo penalizzare Ryan Air su BGY e soprattutto i loro passeggeri? ahhh ma sono una nicchia.


.... significano maggiore connettività aerea per quei territori a discapito del nostro.

intanto grazie a ryanair in sardegna abbiamo un botto di connettività europea anche invernale (facendo scalo proprio a BGY, oltre che ciampino e pisa), con enormi benefici ed in ogni caso ryanair sta iniziando ad operare su aeroporti maggiori (che magari non costano un culo di soldi) dove c'è connettività intercontinentale, ad ogni modo in nazioni dove ci sono trasporti che ti portano facilmente su scali maggiori.

 

così come alla chiusura di Orio spostando i voli low cost - se proprio gli si vuole lasciare un aeroporto dedicato- per esempio a Brescia,

 ryanair ha fatto un magia per l'aeroporto che era praticamente inesistente per il territorio e tutti noi, nelle condizioni da delirio in cui ci hanno fatto sempre vivere (sino ai tempi di burlando, in molti periodi dell'anno noi sardi non trovavamo un volo neanche a pagarlo oro se non prenotavi almeno una settimana prima, non solo secondo burlando oltre a pagare un cagliari milano 600mila lire, dovevo anche pagarmi 100mila lire di taxi da malpensa).

 

Ma siiii spostiamo anche ciampino a viterbo, PERCHè NELLE ALTRE NAZIONI NON SONO SCEMI!!!! .... e ci troveremo costretti a passare da fiumicino, l'aeroporto più odiato d'italia

 

che continuano a balterale ci concorrenza senza capire un accidenti di trasporto aereo, che sono gli unici per cui Linate è più comodo.

INDIPENDENTE dal singolo ambito verticale si continua ad applicare trasversalmente  il modello più diffuso in italia IL ..... DEGLI ALTRI.