Titolo

Up Patriots to Arms

4 commenti (espandi tutti)

ho cercato un po' in rete, viene definito come titolare di agenzia di intermediazione, oppure "di leasing". i mediatori creditizi, incredibile a dirsi esistono, ma sembrano un po' nanni moretti "faccio cose, vedo gente". :-)

non direi proprio un promotore finanziario, quelli piazzano fondi della casa ai risparmiatori e vendendo btp non beccano un accidente. e se le banche hanno bisogno di iniziative del genere per alleggerirsi, possiamo stare tranquilli che il default è cosa fatta.

a me sembra una iniziativa personale di un personaggio patriottico/interessato, una mistura di sentimenti possibile e diffusa, in italia.

Umff, oggi mi sento psicostronzo...

1) questo si mantiene prendendo commissioni su prestiti e leasing concessi;

2) con i tassi raggiunti dai Btp, le banche chiedono tassi così alti che lui non riesce più a trovare un cliente interessato a farsi concedere un leasing, oppure trova solo clienti a cui le banche non sono disposte a concederlo;

3) capisce che i tassi alti sono il problema e vede che i suoi clienti sono nei guai perché avrebbero bisogno di prestiti, ma non se li possono permettere;

4a [versione buonista]) convinto di avere un campione significativo dell'economia reale, ma non avendo capito che i tassi sono alti perché i Btp sono davvero spazzatura, inventa il salvataggio autarchico della patria;

4b [versione stronza]) preoccupato del suo lavoro presente e futuro e avendo capito benissimo che il problema Btp è serio e strutturale e quindi non passerà come una moda, decide di tentare di scaricare il suddetto problema sui fessi che spera non siano suoi clienti.

io penso che con 20000 euro si sia sistemato

i partiti faranno a gara per metterlo in lista alle prossime elezioni

oggi l'ho già visto ben due volte intervistato in tv

troppo complicato! questo è un semplicione che "sente", non ragiona.

ha sì difficoltà con gli affari, e quindi molto tempo libero, ma come l'avrebbe il famoso gelataio davanti alla banca d'italia.

così si butta in politica e con un colpo mediatico ben riuscito. tempo due giorni e avrà uno sponsor che se ne prenderà cura.