Titolo

UEFA, ¿por qué?

1 commento (espandi tutti)

 

Ah! Neanche due ore fa il Barca ha letteralmente asfaltato il Manchester United e ha vinto meritatamente la sue quarta Champions. Sarà che i gusti son gusti -- io tifo per chi gioca il calcio piu' bello, a differenza di altri su codesto blog -- ma dopo aver ammirato questa lezione (spagnola) di calcio (agli inglesi) mi è venuto in mente questo post. Che, debbo dire, trovo molto strano:

Sul proporre la prova tv per comportamenti anti-sportivi, ci posso pure stare. Ma argomentare "che l’UEFA è inetta, corrotta, or both" sulla base dei fatti di Barca-Real mi puzza veramente taaaaaaaaaaaanto di invidia. Se seguiamo la stessa identica logica del post, lo stesso autore potrebbe scrivere un articolo concettualmente identico:

(1) Titolo: "FIFA ¿por qué?"

(2) Trama: Come mai a Maradona è stato concesso di proseguire e vincere i Mondiali 1986 dopo aver segnato un gol di mano?

(3) Conclusione: la FIFA è inetta, corrotta, or both.

Sbaglio? Oppure rischio la blasfemia? Io la apprezzo molto la correttezza in campo, e da questo punto di vista l'accostamento tra Messi e Maradona è blasfemo per Messi: almeno fino a quando la pulce usa i piedi e la testa, rimane migliore di chi segna di mano.... o no?