Titolo

UEFA, ¿por qué?

2 commenti (espandi tutti)

e' un post sorprendente.

Mi spiego: certo l'UEFA potrebbe sanzionare Dani Alves per simulazione, (questo non toglierebbe la squalifica a Pepe, in quanto anche l'intenzione di far male è sanzionata con il rosso).

Poi però sarebbe dovuta intervenire anche sugli altri falli (Marcello altro rosso diretto) e su altre simulazioni (CR7).

In sostanza: l'Uefa dovrebbe riscrivere le partite grazie alla moviola. La stessa moviola che non consente di utilizzare ai propri arbitri. Sarebbe un totale controsenso.

Come è un totale controsenso un allenatore che non tollera gli errori della "congiura arbitrale" nei suoi confronti, salvo dimenticarsi l'esistenza di congiure quando vince. Creando, ovunque vada, un clima di odio tra tifoserie e generando diatribe con l'universo intero.

Se lui avesse allenato il Chelsea, invece di Ancelotti, quest'anno sentiremmo parlare della congiura pro Ferguson: Manchester 2 goal in fuorigioco e Chelsea due rigori clamorosi negati (e il Chelsea è il 3 anno consecutivo che può lamentare pesanti sviste arbitrali).

Sinceramente sono stufo di un allenatore che vive le partite in quel modo. Si può vincere e si può perdere e non necessariamente se perdi è una tragedia. Quest'uomo va in paranoia anche quando perde con la Samp !

Disclaimer: nonostante i link postati sono convinto che l'Inter abbia meritato la champions l'anno scorso, così come il Barcellona l'anno prima e il...Manchester quest'anno e nonostante quanto detto pagherei di tasca mia per rivedere le conferenze stampa di Mourinho. Per quanto eticamente discutibili erano spettacolo puro, vera arte moderna, specialmente in confronto al "ma guarda, sinceramente" di Leonardo

 

 

l'UEFA potrebbe sanzionare Dani Alves per simulazione, (questo non toglierebbe la squalifica a Pepe, in quanto anche l'intenzione di far male è sanzionata con il rosso)

Certo (anche se penso che l'ammonizione sarebbe stata più indicata).

Poi però sarebbe dovuta intervenire anche sugli altri falli (Marcello altro rosso diretto) e su altre simulazioni (CR7)

Hai letto da qualche parte che ho detto che l'UEFA dovrebbe intervenire solo sulle simulazioni del Barcellona. Per quanto riguarda il rosso a Marcello, l'UEFA ha solo se stessa e la sua mania di non contraddire l'infallibilità degli arbitri da biasimare.

In sostanza: l'Uefa dovrebbe riscrivere le partite grazie alla moviola. La stessa moviola che non consente di utilizzare ai propri arbitri. Sarebbe un totale controsenso.

Sono d'accordo ma solo in parte. Sono d'accordo che il mondo ideale è uno nel quale l'UEFA usa la moviola in campo e fuori. Ma se per un qualche motivo recondito decide non usarla in campo (cosa che già mi fa pensare male), potrebbe ancora usarla fuori campo (e se non lo fa, come non lo fa, mi fa pensare peggio). Non vedo il controsenso. Usare la moviola fuori campo non disincentiva i falli, perchè non c'è modo di correggere ex post l'errore di un arbitro che non li ha visti (o ha fatto finta di non vederli). Ma potrebbe eliminare completamente le simulazioni di fallo. Che problema c'è a farlo visto che si fa quando un giocatore sputa o quando un giocatore insulta un altro giocatore?

Ah, dimenticavo, Busquets, quell'angioletto, ha chiamato Marcelo "mono, mono" (scimmia, scimmia). L'hanno ripreso le telecamere mentre si copriva solo parzialmente la bocca (ma sappiamo che Busquets non si copre molto bene). Quante giornate di squalifica da parte della UEFA? Zero, zip, nada, nothing. Lo so, lo so, non c'entra. Ma per citare di nuovo Totò: È la somma che fa il totale.