Titolo

Il male del Nord

1 commento (espandi tutti)

Verissimo Michele,

Purtroppo, in certi frangenti non riusciamo ad evitare l'eccessiva convinzione personale e a volerla imporre agli altri a tutti i costi. E non sto affatto parlando di me.

Certi vengono apostrofati sul sito senza aver l'opportunità di mantenere una qualsiasi diversa posizione al riguardo.

Che i discorsi leghisti si stiano sgretolando man mano che si va avanti con i loro rappresentanti, si sa da un bel pò di tempo. Però siamo come sempre alle solite. Il fanatismo politico ha sempre fatto brutti scherzi. E possibile che per arrivare ad un dibattito con qualcuno, bisogna arrivarne alle mani? Sto esperimentando la situazione, alle mie spese sia chiaro, e mi fa cascare le braccia: ci risiamo con i metodi tirannici? l'approccio tipo :"Se non pensi come me, guardati bene intorno che ti potrebbe succedere qualcosa di brutto..." Ovviamente, ti scrivo ma non sto parlando di eventuali commenti tuoi  che non mi sarebbero andati giù. Anzi, la vs attività di moderazione è encomiabile!

 Confido nella vostra presenza qui per non lasciarvi confondere dagli eccessi dei fanatici: c'è poco da congratularsi se vince solo chi ha la voce più grossa.

La buffonata della LN è dovuta all'improvisazione totale dei suoi dirigenti di secondo livello: non sono neanche autorevoli nella loro propria attività, figurati in ambito pubblico. Les Universités d'été (Universita d'estate) in Francia sono i convegni organizzati dai partiti  per i propri dirigenti e militanti: non contemplano solo il messaggio ideologico del partito e il suo programma elettorale. Ricevono anche programmi didattici sulla funzione pubblica. Il massimo di tale azione formativa viene assunto dalla scuola nazionale di formazione dei futuri dirigenti della Republica Francese (L'ENA) che è il massimo che si possa conseguire come formazione in Francia con l'indirizzo della funzione pubblica.

Non sto a parlarti dell'Università con il suo dottorato in scienze politiche. Quelli che riescono a conseguire tale formazione sono veramente destinati a fare una carriera con i fiocchi.

Infine, ti devo anche confessare che incontro delle persone che sono nel mondo LN da una vita e che operano a livello comunale con ottimi risultati. Però sono eccezzioni purtroppo.