Titolo

Il male del Nord

1 commento (espandi tutti)

Non pensavo trovare nessun dubbio al riguardo della questione effetto sulla pressione complessiva delle tasse.

Mi sorprendo che possiate indugiare sugli effetti perversi che tale decisione porterà. Nessuno degli organi istituzionali (devo pure precisare che non sto a parlare dei gioielli di qualchedun eh...) accetterà di vedere la sua raccolta fondi diminuire senza cercare le solite furbate per pretendere il pagamento di qualsiasi tassa: già si erano evidenziate le esagerazioni dei sistemi di controllo delle infrazioni (e successivo rilevamento fotografico) ai semafori, in cui il tempo di  cambio id colore dall'arancione al rosso era stato taroccato cosi tanto da non permettere al malcapitato di reagire tempestivamente (frenando) e di ritrovarsi autore della medesima infrazione.

E ovvio che il federalismo comunale porterà ad un aumento delle tasse complessive: non è stato accompagnato della ripartizione delle competenze e figuriamoci se le istituzioni si metteranno d'accordo da sole, in modo 100% indolore per noi!

 Questa iniziativa è una enesima scemenza made in Italy: pur di spilocciare schei ai contribuenti, la creatività è sempre alle stelle. Per tirar fuori il paese dalla sua posizione invece ... non ci sono neuroni disponibili eh!