Titolo

BOOM!

1 commento (espandi tutti)

compratevele da chi ve le vende le macchine, io le vendo alla sanità austriaca

Bellissimo, in un paese serio un imprenditore semplicemente certe ASL non le fornirebbe più.
E poi spieghino ai contribuenti perché non sono in grado di fornire il servizio.

Come dico da anni che se tutti non fornissero più quelli che non pagano (ivi compresa la Grande Distribuzione o certe grandi aziende) quelli sarebbero costretti a pagare e il mercato si pulirebbe. Invece c'è sempre il "furbo" che o rischia o è disonesto (e vende il sito a 100 volte il suo valore) e quindi si tira avanti così, lamentandosi ma non facendo nulla per cambiare.

Sul ruolo delle lobby poi ci sarebbe da fare un post, probabilmente. Alla fine le PMI di Confindustria chiedevano a gran voce l'accordo, e ti assicuro che sento spesso richieste che altro che peroniste e dirigiste (ma siamo in ottima compagnia con le professioni eh) e i loro "rappresentanti" lo hanno portato a casa.

Ma se io rappresento chiaramente interessi di parte (come i sindacati a Pomigliano) quale è il mio mandato? Difendere gli interessi dei miei iscritti e cercare di "portare a casa" quello che ci chiedono o il bene comune? Io penso un mix dei due.

Poi nel caso del bene comune faccio tanti bei discorsi a volte in contraddizione con le richieste. Ma si sa che son tutti finocchi col culo degli altri.

 

Ed è difficile che, per esempio, Confindustria faccia vere azioni per pagamenti corretti, basta vedere la lista di chi è seduto in direttivo e controllare la "fama" come pagatore delle aziende che rappresenta...

 

Sul fatto poi "lo fanno all'estero" era per dire che poi se operi come me sui mercati internazionali con i concorrenti internazionali ti devi confrontare. In tutto, anche quello non ti piace.

Vogliamo parlare di aziende straniere che ci fanno la paternale sulla correttezza degli italiani e che ottengono l'esclusiva di fornitura con enti pubblici italiani? Naturalmente probabilmente grazie alla qualità dei loro prodotti...
Io non lo farei mai, a prescindere, perché c'è una soglia oltre la quale non vado, costi quel che costi a livello aziendale.