Titolo

BOOM!

10 commenti (espandi tutti)

Non ho capito bene se questo nuovo accordo è in linea con quanto promesso a Scilipoti in tema di banche e signoraggio: http://www.youtube.com/watch?v=YxfK-tpDKiU

Spero mi possiate aiutare, grazie.

Nel video si parla della creazione di un dipartimento interministeriale per il monitoraggio e la risoluzione dei contenziosi con le banche.  Mi sembra che voglia dire ben poco, visto che non si sa né quali ministeri saranno coinvolti né cosa questo dipartimento possa fare al fine di ripianare questi contenziosi.  Tirare fuori altri soldi pubblici?  A questo punto sono quasi tentato di approfittarne (almeno iscrivo anche all'attivo - e non più solo al passivo - questa politica economica).  Scherzi a parte, quanto promesso nel video mi sembra si riferisca solo a delle poltrone senza un reale potere: uno spreco di denaro ma senza troppe conseguenze a cascata (spero che oltre allo stipendio sicuramente a 6 cifre non gli diano anche un budget, a questi qui).

Non capisco però cosa c'entri il signoraggio, visto che si parla di soggetti che con il signoraggio non hanno nulla a che fare (tralasciando il fatto che parlare del problema del signoraggio in area euro mi sembra una sciocchezzuola, per non dire di peggio).

Non capisco però cosa c'entri il signoraggio,

 

E' uno dei temi di cui si interessa particolarmente l'Onorevole. Cerca "signoraggio" +"Scilipoti" su google, ne escono di tutti i colori. Poi ci si chiede perche' in Italia siamo alla canna del gas.

scusate, non ho resistito alla tentazione, me l'hanno mandato proprio ieri... ecco chi è la massima esperta di signoraggio! http://www.youtube.com/watch?v=lE7sEN0kn-c

 

Oh. Mio. Dio.

Ma io perché clicco su simili link?

Cristo Santo!

Ma perché scrive:

Ma io perché clicco su simili link?

inducendo gli altri sprovveduti commentatori come me a seguire il link?

Maledizione a me e alla mia curiosità. Da vedere.

Perché altrimenti avrei dovuto scrivere: "si vede Ruby che, dopo un breve strip ad opera di un tizio mascherato che la lascia in mutande e reggiseno, invita alla lettura di un paio di libri di un sosia di Dan Brown (a sua detta osteggiato dai poteri forti che lo vogliono indicare come capro espiatorio dei problemi della società) che spiegano come tutti i problemi personali economici sociali e politici derivino da un'unica radice: il signoraggio!  Ah, uno dei libri si chiama Il labirinto femminile."

Dimmi, sarei risultato credibile o avresti chiesto alla neuro di venirmi a prendere? :)

 

 

Non ho capito bene se questo nuovo accordo è in linea con quanto promesso a Scilipoti in tema di banche e signoraggio

Signoraggio hanno già risposto. Ma Scilipoti è magnifico. Magnifico solo per fare guardiania notturna in un parcheggio.

Magnifico solo per fare guardiania notturna in un parcheggio.

Non credo. Io non mi fiderei a parcheggiare, se ci fosse Scilipoti di guardia.