Titolo

Le 7 proposte del PD

4 commenti (espandi tutti)

Innanzitutto non riesco a comprendere come lo Stato protrebbe risparmiare

Se ricordo correttamente, paghiamo alla UE barche di soldi per il fatto che l'esistenza degli ordini professionali in Italia preclude il notro mercato a professionisti esteri - siamo in breve protezionisti. Abolire gli ordini ci farebbe per lo meno risparmiare le multe.

Devo dire anche che il fatto che gli ordini professionali all'estero non esistano (nella forma in cui esistono da noi, almeno) dovrebbe far riflettere.

kapitone, quante pere ti sei fatto oggi?

 

Che dici Renzo, sono male informato? Può darsi. Non sono nemmeno iscritto all'ordine della mia professione quindi è possibile che le mie informazioni siano datate. Male informato comunque è più dignitoso di drogato, quindi facciamo così: non so un ca*** ma pere non me ne sono fatte.

Devo ammettere però che da uno che conosce la materia avrei preferito una risposta con un senso.

soldi?

Malthus 22/6/2010 - 14:39

io so delle multe per rete 4

c'era la direttiva bolkenstein ma ne a noi ne ai francesi alla fine andava bene. avrebbe toccato troppo i notai, dentisti et altro.

il fatto è

finchè un francese viene qui o un medico va in uk va bene, ma se viene un romeno o bulgaro, non è razismo, è questione di standard medi raggiunti e media delle prestazioni per tipo di professione: nei vecchi quindici siamo piu o meno alla pari tutti : i medici svedesi o di vienna son alla pari con quelli spagnoli o portoghesi .  quindi anche le liberalizzazioni van studiate.

Nuovo tema: lenzuolate

toccare i taxisti va bene di principip, ma non quando alcuni han fatto mutui per comprare la loro licenza dai predecessori (l'ultimo concorso venne fatto opoco prima delle lenzuolate): sarebbe piu umano dire loro : hai 4 anni, dopo di che la tua licenza varrà molto meno poichè la liberalizziamo