Titolo

Contro-Contrordine: è davvero un odioso monopolio.

4 commenti (espandi tutti)

Il monopolio e' solo uno dei problemi: trovo assolutamente sconcertante che una azienda parastatale possa imporre ad un provider l'oscuramento di informazioni che un utente potrebbe usare per mille scopi del tutto legittimi. E poi, scusate chi e' il boiardo che decide quali siti vadano oscurati? Con quali criteri? Se Google o Amazon decidono di vendere i bonds dell'Iowa presidential market, oscurano anche Google e Amazon?

Il fatto, e lo scarso livello di indignazione, rivelano ancora una volta la scarsa cultura sulla liberta' di parola in Italia. Non potevano limitarsi a sniffare il traffico verso quei siti (si noti che in un paese civile neanche questo sarebbe possibile)?

Spargo ancora un po' di sale sulle ferite. In Italia è strettamente regolata anche la pubblicazione dei sondaggi di opinione. È un periodo in cui ho poco tempo, ma qualche volenteroso può fornire i links leggi varie. Ricordo che a marzo cercai di guardare dall'Italia le odds per le elezioni italiane su tradesport e non ci si riusciva, mentre dagli USA si. È assolutamente scandaloso.

E poi, scusate chi e' il boiardo che decide quali siti vadano oscurati? Con quali criteri?

Le più recenti attività del soggetto in questione le trovi descritte http://www.ilsecoloxix.it/genova/allegati/010607%20pagina%207.pdf. Non sembrano esaltanti però un certo grado di coerenza bisogna riconoscerglielo

Grazie Altikkun. Avevo sentito notizia di questa storia da qualche altra parte, forse il solito Grillo. Da quanto mi risulta lo scandalo continua e nulla si muove, anzi credo che i giornalisti del Secolo XIX che hanno condotto l'inchiesta non se la passino bene ed in Parlamento non vi siano state interrogazioni o cose del genere. Non ricordo dove, ma so d'aver sentito/letto che l'iintera area monopoli delle scommesse e' una specie di feudo AN ed amici di An. Qualcuno conosce i fatti documentabili?

Se considerate la cifra (90+ miliardi di Euro) vi rendete conto dell'enormita' della questione. L'anno scorso la finanziaria ha rastrellato 40+ miliardi dalle tasche degli italiani. Stiamo parlando di una serie di atti di malgoverno e malamministrazione che possono aver fatto evaporare due finanziarie e mezza!

Altikkun, ho la vaga impressione che tu sappia di questa faccenda piu' di quanto ci fai vedere, e forse piu' della media. Ti dispiacerebbe scrivere un pezzo dettagliato e documentato, spiegandoci se di una "bufala" si tratta o se siamo davanti ad un altro enorme scandalo generato, protetto e probabilmente concepito da parte della casta? Sarebbe molto utile capire come stanno le cose. I giornali "ufficiali" e di grande visibilita', se capisco, non ne parlano ... Parliamone noi, dunque.