Titolo

Perché non se ne deve parlare. La parabola di Italo e Germano

1 commento (espandi tutti)

: supponiamo che Italo negli ultimi anni abbia dopo aver letto "Chi ha spostato il mio formaggio?" di Spencer Johnson abbia constatato che gli affari non gli vanno più molto bene, che ha molti insoluti, che la marginalità nel suo settore è sempre più bassa, che il suo bilancio è sempre più deludente, che l'edilizia è in crisi e quindi ci sono poche grosse commesse nei cantieri, che si stanno diffondendo sempre più i bagni prefabbricati tipo quelli della Sanika, ecc.
In queste circostanze sarebbe davvero così irrazionale per Italo lui INIZIARE A GUARDARSI INTORNO e pensare a progetti di vita alternativi o ad altri possibili sbocchi professionali?

ma mica di questo si parla. se il nostro idraulico cambiasse vita per motivi così poetici magari si risente solo la moglie; tu indichi come causa crediti insoluti (che l'Italia non ha) ma se chiude, chiude per non pagare quegli enormi debiti che ci sono sicuramente anche se tu li tralasci.  e che sono il vero motivo.

quando scapperà in costarica sarà  solo per non pagare, perchè ha già un patrimonio negativo E ANCHE perchè non guadagna più. se si esce dall'euro, è per fare subito default (in vari e fantasiosi  modi), altrimenti perchè uscire? non nascondiamoci dietro un dito. e non diamo adito a sospetti catastrofici.