Titolo

Il grafico della settimana, 28-06-17

2 commenti (espandi tutti)

Ma nel 2013 e 2014 il M5S faceva campagna elettorale contro l'immigrazione? Soprattutto per quanto riguarda la campagna elettorale del 2013 (quella del 2014 mi coinvolse meno), non ricordo che sia stato uno degli argomenti della campagna elettorale del M5S. Immagino ci sarà stato pure qualche sporadico articolo sul blog di Beppe Grillo, e magari anche qualche isolata dichiarazione o presa di posizione qua e là, ma dubito che l'elettorato italiano percepisse il M5S come una forza anti-immigrati nel 2013. 

Anche dopo la campagna elettorale del 2013, ad esempio nel frontespizio disegno di legge sulla modfiica alla legge sulla cittadinanza attualmente in discussione al Senato ci sono le firme di 95 parlamentari del M5S, perché nell'estate del 2013, a prima firma Sorial, presentarono una proposta molto simile, praticamente lo stesso impianto, che poi è stata unificata con la proposta di iniziativa popolare che ricalcava.

Firme 2092

Infatti l'ho segnalato anch'io, nel pezzo.

E sicuramente questo post non vuole affermare che un collegamento c'è (o non c'è), ma solo essere uno spunto per chi queste cose le fa professionalmente a darci una mano per cercare di capire la questione.

Spero di non essere l'unico a trovarla d'interesse immediato, visto come stanno andando le cose!