Titolo

Non solo (e non tanto) "ius soli"

1 commento (espandi tutti)

Ha provato a convincere MACRON? Ecco io penso che se Lei riuscisse a convincere MACRON a riaprire la frontiera di Ventimiglia ed a far entrare migranti a strafottere -senza distinguere fra migranti economici e anche ambientali e rifugiati- sarebbe per Lei una grande gloria e assevererebbe la Sua asserzione della logicità dell'immigrazione senza limiti.

Se poi, nel corso del suo colloquio, dovesse venire ingabbiato e spedito in Guyana come Papillon, Le prometto di mandarle un pacco viveri ogni tanto.

Sa chi mi ricorda Lei? Quei tizi che negli anni 70 organizzarono un convegno sulla repressione a Bologna asserendo che la città felsinea fosse un centro votato a conculcare istanze democratiche. Peccato che il convegno venne realizzato con il contributo dei repressori id est del memorabile sindaco Zangheri il quale organizzò strutture ricettive ad hoc (campeggi gratuiti sconti sugli alberghi) e distribuzione di viveri e generi di conforto a favore dei convegnisti in trasferta da altre città. Peccato che il solito pierino guastafeste, che nel caso di specie si incarnò in luca Goldoni, osservò che sarebbe stato più serio che il convegno sulla repressione fosse stato organizzato a Teheran, anche se non era sicuro che Khomeini avrebbe garantito alloggio e pasti caldi.