Titolo

Non solo (e non tanto) "ius soli"

3 commenti (espandi tutti)

Geniale idea.
Peccato che non consideri un particolare. Per garantire le pensioni questi immigrati dovrebbero versare contributi all'INPS e per versare contributi all'INPS dovrebbero lavorare. Francamente mi sembra difficile che costoro possano massicciamente trovare un lavoro in un paese con un tasso di disoccupazione come il nostro dove mi sembra che il 37 per cento dei giovani sia in attesa di un posto. E anche ammesso che questi posti si creassero miracolosamente non penso che questi immigrati siano disposti a lavorare visto che hanno tutta l'aria di preferire di passare il tempo a giocare a pallavolo e bighellonare con i soldi nostri. Non c'è niente di strano considerato che più che aspiranti lavoratori costoro abbiano tuta l'aria di soldati di un esercito di occupazione. Pensi che lo scopo dei soldati della Wehrmacht che occupavano nell'ultima guerra mondiale fosse quello di lavorare nelle acciaierie dell'IRI.
Prima di spararle così grosse alla faccia di tutti i fatti penso che dovresti studiarti un po' di storia a cominciare dalla battaglia di Adrianopoli e di quello che la ha preceduta e seguita.
E soprattutto dovresti guardarti dalle fregnacce di tanti politicanti incravattati come il Boeri di turno. Dai retta a mia madre che mi diceva sempre di stare attento ai tanti farabutti che imperversano in Italia ammonendomi che i peggiori mascalzoni sono quelli meglio vestiti come i bocconiani e Boeri, non a caso, è proprio un bocconiano.
La realtà non è rosa e fiori come te la dipingono.

Pensi che lo scopo dei soldati della Wehrmacht che occupavano nell'ultima guerra mondiale fosse quello di lavorare nelle acciaierie dell'IRI.

la legge di Godwin ha ormai una massa di conferme empiriche che neanche la gravità. poi, per chi deve urgentemente liberarsi, ci sono luoghi deputati e più confortevoli, chessò Libero o il Fatto quotidiano.

Bene. Ecco l'intelettuale che risolve tutto con la dotta citazione. Cerchi di svegliarsi rima che qualcuno venga a svegliarla con mezzi traumatici. Si guardi intorno. Anche gli italiani che sono notoriamente pazienti non ne possono piu'