Titolo

Trump: commenti a caldo

3 commenti (espandi tutti)

Perhaps only the policy on NATO and NAFTA.

Propone solo di cambiare i due assi portante della politica estera USA  dal 1950 (la NATO e la liberalizzazione degli scambi). Inoltre le posizioni su aborto etc. erano tipiche dell'ala estrema dei repubblicani (Tea Party etc.) non dell'establishment. Bush padre e figlio, McCain e Romney erano establishment puro - e facevano concessioni verbali agli estremisti per vincere le primarie. Trump non solo ha vinto le primarie con un programma da Tea Party ed ha vinto anche le elezioni.

Se in Italia Salvini vincesse le elezioni su un programma di uscita dall'Euro e di blocco all'immigrazione, diresti 'cosa c'è da stupirsi, lo ha sempre detto'

Scusa come fai a sapere che quelle di Bush McCain e Romney erano solo "concessioni verbali per vincere le primarie" mentre invece quelle di Trump no? C'hai la sfera di cristallo?

Che poi guarda, neanche importa. Nel momento in cui riconosci che la base dei votanti ha bisogno di sentirsi parlare di aborto pistole gesu' e turbanti allora siamo sulla stessa linea. A me pare che quelli che credono ancora che il GOP abbia un "establishment" Reaganiano siano delusionali. Dove hanno vissuto per gli scorsi trent'anni? Perche' Pence, per dire, e' "establishment" duro e puro ed e' uno che crede fermamente che la terra sia stata creata 4000 anni fa con adamo ed eva; crede che i gay si possano guarire con le terapie elettroconvulsive e crede che le sigarette non facciano male e potrei andare avanti fino a domani.

quelle di Bush sono sicuro - visto che ha fatto il presidente per otto anni. Per gli altri, direi che basta  leggere le loro biografie. Per quelle di Trump, non lo so. sicuramente non è un cristiano fondamentalista. Pence è in effetti un cristiano fondamentalista ed è stato scelto appunto per controbilanciare l'immagine di Trump come uomo -diciamo-vivace

Per il resto, è ovvio che i votanti delle primarie sono molto più socialmente conservatori della massa degli elettori.