Titolo

Trump: commenti a caldo

5 commenti (espandi tutti)

"Per quanto possibilmente illuso e mal consigliato da un venditore bugiardo, il popolo bue ha vinto."

Più bugiardo di Hillary...difficile.

Comunque, tenga sul comodino "La democrazia in America" di Toqueville, e ogni sera ne legga qualche pagina. Eviterà certe uscite, decisamente "emotive".

Buona idea, ma qui non ho certo voluto fare confronti con Hillary. 

si fanno commenti cosi' pateticamente supponenti, non sarebbe almeno il caso di non celarsi dietro anonimati idioti invece che raccomandare un testo che, in questo caso, non c'entra una beata minchia (e che probabilmente non ha mai letto, visto che il cognome dell'autore era ToCqueville)?

Tocqueville

ivan_zatarra 11/11/2016 - 09:43

Quando Tocqueville scrisse il tomo (tomi in realtà) non credo avesse l'intenzione di descrivere un'America più trumpiana che clintoniana. Quella era la descrizione di un viaggio (professionale) fatta da un osservatore (sociale, politico ecc...) che lasciava un'Europa in trasformazione per conoscere un paese preso e teso da dinamiche allora sconosciute. Era questo quello che affascinava Tocqueville, il primo esperimento sociale e politico della storia delle nazioni moderne.

In ogni caso il post non mette in discussione la democrazia (parolina che insieme alle altre, "Costituzione", "onesta!", "lavoro agli [italiani|americani|inglesi|...]" è stata abusivamente sequestrata e occupata da qualche sparuto idiota che ha capito che l'"horror vacui" esiste anche in politica). Il terzo punto elenco lo mette bene in chiaro: "...La democrazia funziona...".

Grazie

michele boldrin 13/11/2016 - 09:02

Fa piacere vedere che persone attente ancora ci leggono

L'imitatore di diabol-ik non credo avra' modo di apprezzare ...