Titolo

La guerra alla crittografia - alcune questioni tecniche

2 commenti (espandi tutti)

che sull'onda del terrore causato dall' 11 settembre gli americani hanno concesso e preteso un Patriot Act che già molto prima del 2011( primo decennio dalla strage dell'11 settembre) una buona fetta di cittadini si sente oppressa dalla invasione sulla propria libertà personale causata dalla cascata di ritorno che il Patriot Act ha causato nella società USA.  Nonostante ciò il fatto che queste misure limitative della libertà hanno prodotto di fatto l'assenza di altri fatti identici all'undici settembre fanno sopportare tutta l'invasione agli spazi personali in aereoporto.

Per me la privacy non è un valore assoluto e se una ditta come Apple potesse aiutare a bloccare i pazzi che si fanno esplodere uccidendo civili e lasciando menomati a vita centinaia di persone lo troverei un atto assoluto di influenza positiva sulla società.

poi si sa, il Dio Denaro vale più di qualsiasi altro oppio dei popoli 

 

solo un esempio

Nonostante ciò il fatto che queste misure limitative della libertà hanno prodotto di fatto l'assenza di altri fatti identici all'undici settembre fanno sopportare tutta l'invasione agli spazi personali in aereoporto.

Ecco un altro esempio molto comune di non sequitur. Questa e' una logical fallacy anche nota come monster under the bed: mio papa' mi ha dato un orsacchiotto magico che dorme vicino a me e scaccia i mostri da sotto il letto. So che funziona perche' da quando ce l'ho non ho mai visto nessun mostro. 

TSA security controls fanno soltanto quello che si chiama Security Theatre: infatti, quando il governo ha commissionato test in incognito, il 95% delle armi da fuoco e' passato attraverso TSA senza che nessuno se ne accorgesse.

L'unica cosa che e' servita ad avitare altri 9/11 e' stata l'esperienza, insieme alle porte blindate in cabina. Poi ovviamente le porte blindate sono state responsabili degli incidenti germanwings and egyptair ma si sa che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...