Titolo

La Grecia e l'architettura degli organismi internazionali

1 commento (espandi tutti)

Sono tutti sofismi espositivi.

Oramai non vale più nemmeno la pena di spendere energia per confutarli...

Una per tutte ma se dal 2009 al 2015 la Grecia è salita nel ease of doing business dal livello dello sri lanka e del kirgizistan ad un livello superiore il programma troika qualcosa ha fatto. Oppure no ?

La questione vera è : è sufficiente ? Ovviamente no dato che è ancora saldamente sotto l'Italia ed ha un disperato bisogno di costruire lavoro. 

 

O ancora sull'età di pensionamento 

Importa qualcosa sapere che nel 2060(DUEMILASESSANTA) avranno l'età media di pensionamento a 68 anni? con poi trecento eccezioni ed anticipi possibili per tutti ? Non è forse un film che abbiamo già visto in italia ? Solo che invece che su 20 anni se lo son distribuito su 50 ?  E che comunque già qui è stato un disastro ?

 

O ancora, il patetico pension spending over 65

Ma se il problema è che vanno in pensione troppo presto cosa c'entrano gli over 65 ?

E ci stupisce che lo spending in ASSOLUTO sia inferiore a quello della germania ? ma va ? 

La domanda è ma te lo puoi permettere di spendere in assoluto la stessa cifra della Spagna ? Che comunque è comparabile con quello tedesco ? Hai i fondi per farlo ? Il tuo sistema economico lo consente ? E se è un livello minimo che consideri irrinunciabile dato che il tuo bilancio e le tue disponibilità sono inferiori cosa sacrifichi ? Perchè non sei ricco come la Germania anche se ti piacerebbe.