Titolo

La Grecia e l'architettura degli organismi internazionali

2 commenti (espandi tutti)

Prima di attivare il caps lock, perchè non cerchi di capire i commenti degli altri? Capisco che sei preso da un'ardore speciale - che ti porta a scrivere sciocchezze tipo "Fine della burocrazia in Italia = boom economico" - ma cerchiamo di avere una conversazione pacata.

"Ogni atto" include la legislazione ordinaria e le riforme istituzionali (vedi la differenza tra insieme e sottoinsieme). Non a caso hanno inventato  sia la costituzione che le leggi ordinarie, vuol dire che entrambe sono importanti.

anche tu

Guido Cacciari 15/6/2015 - 21:58

Mi scuso per il caps, ma prova tu ora a rileggere la mia risposta "dipende", e comprenderai che la tua replica "qualsiasi" assomiglia ad un dialogo tra sordi, che induce ad alzare la voce.

Ti suggerisco comunque di approfondire a tua volta il problema costituzionale / atto dei diritti.

Vuoi provare a riformare un sistema giuridico composta da milioni di articoli di legge? Vi è solo un modo: quello costituzionale.

Non sei convinto che lavoro, iniziativa privata e produttività in Italia siano semplicemente diventati illegali? E allora perché l'offerta di manodopera quasi gratuita da parte di centinaia di migliaia di immigrati, anziché essere un regalo è un problema? Perché è vietata.

La burocrazia è una sciocchezza? Lo è sottovalutarla.

Ma non posso scrivere qui un libro di 200 pagine sulle teorie giusnaturalista. Spero però di averti dato qualche spunto di riflessione un po' differente da quello del coro delle pecore.