Titolo

"Anno I E.R."?

3 commenti (espandi tutti)

 è un popolo di individui razionali che pensano al proprio interesse personale immediato piuttosto che lasciarsi guidare verso il sol dell'avvenire da noi intellettuali illuminati.  Comunque, se vuoi fondare un partito ....

una èlite in gran parte un po' servile e un po' ignava (Boldrin) e un popolo di cortissime vedute (Federico); le due cose sono forse anche interdipendenti.

Se così stanno le cose, e  uno si è già impegnato a fare il possibile (come Boldrin e immagino anche Federico), può anche ragionevolmente "fare il tifo" per il meno peggio, qualora faccia un po' di differenza.

stavolta qui

palma 22/2/2015 - 21:10

bisogna stare con la razionalita', ai lumi ci pensano le maester che fan leggere franco venturi (se si usa ancora..) se solo se e quando gli italiani cambino idea, si (prova a) far la frenata del declino.

Quelc he mi sembra non proponibile e; dire seriamente che vi siano fenomeni di coercizione grave o persino di illusioni cognitive, in gergo da gesu' cristo, padre perdonali, anche se sanno benissimo quel che fanno