Titolo

Ma io tifo Renzi

2 commenti (espandi tutti)

Stupidata. Sia perchè non è vero che l'italia ha un quarto di delinquenti tra i suoi abitanti, ma anche fosse: se un 25% del paese tiene in scacco il restante 75%, allora questo 75% non vale niente ed è quindi il vero responsabile.

Probabile. Ma il punto non è chi sia il responsabile, il punto è come se ne esce. Continuando a fare concessioni a favore del 25% di delinquenti?

Poi un paese può funzionare benissimo anche se fosse governato da maggioranze di disonesti se questi fossero abbastanza intelligenti da semplificare le regole e le leggi che non gli piacciono. Ad esempio: in Italia è reato avvisare qualcuno di un imminente controllo fiscale, in svizzera, che sappia io, è la norma.

reference?

Probabile. Ma il punto non è chi sia il responsabile, il punto è come se ne esce. Continuando a fare concessioni a favore del 25% di delinquenti?

Sono sinceramente stupito. Ma hai capito quello che ho scritto?

reference?

Di cosa? Praticamente ogni governo colonialista del passato è stato un governo di delinquenti e assassini ma non mi pare che Olanda, Belgio, UK siano stati malgovernati.

Gli USA della schiavitù o il sudafrica dell'apartheid erano forse governati male?

Il Giappone imperiale era un gran paese ma stupravano ed uccidevano tranquillamente coreani e cinesi.

Oppure non conta, i delinquenti son solo quelli che evadono le tasse?

Con il criterio italiano attuale questi paesi erano governati da delinquenti. Anzi lo sono ancora dato che da noi la pena di morte è vietata mentre non lo è in Giappone e USA.