Titolo

Guantanamo, il Giudice e la Legge

2 commenti (espandi tutti)

  • I believe there are more instances of the abridgement of freedom of the people by gradual and silent encroachments by those in power than by violent and sudden usurpations.

Letta che di fronte ad un 25.6% di votanti che hanno scelto di dare la maggioranza relativa di voti ad un movimento che propone democrazia diretta e decentralizzazione, che non mi stupirei fossero auspicate da una trasversale maggioranza di cittadini, vorrebbe mettere fine al bicameralismo perfetto, incrementando quindi la centralizzazione nonché la fragilità del sistema.

ma mi pare di no

valerio 16/9/2013 - 18:10

quel 25.6% non direi che voglia decentralizzazione o che voglia il bicameralismo perfetto. a me pare solo che vogliano meno politici possibili, ovunque (gli unici a non presentarsi alle provinciali sono stati i M5S). per quel che riguarda i militanti di quel movimento, mi pare più che il loro obiettivo sia in direzione di avere un solo portavoce che esegue ciò che cliccano i cittadini sul computer di casa su domande a risposta chiusa scritte dal portavoce stesso. con la discussione limitata ai meetup di vicinato e ad ai commenti (che il portavoce non legge) su di un blog in cui solo il portavoce e persone da lui scelte possono esprimere compiutamente le proprie idee in post leggibili da tutti i cittadini.