Titolo

Guantanamo, il Giudice e la Legge

3 commenti (espandi tutti)

Non so se lo dica nessuno apertamente, ma credo che il ragionamento sia di possibile conseguenze politiche. Ipotizza che un detenuto, dopo essere stato rimandato al suo paese, commetta un atto terroristico in cui x americani vengano uccisi...

Su prigionieri di Guantanamo, io ho trovato questa serie di "articoli" su Slate molto interessante. Sono estratti dal diario di un prigioniero.

E prima di promettere in campagna elettorale di chiuderlo nè Obama, nè nessun altro del suo staff o del partito democratico ci ha mai pensato?  

Ci hanno pensato solo dopo. Ma va che strano! 

In realtà Obama Guantanamo l'avrebbe anche chiusa ma è tanto comoda. Anche i bombardamenti "preventivi" coi droni, li avesse fatti Bush chissà cosa avrebbe detto il suo partito, ma adesso... son tanto comodi. E' pigrizia la sua :-)

Sbaglio o alle azioni fatte e compiute dai democratici viene riservato un trattamento speciale da parte di una buona fetta della stampa e dell'opinione pubblica?

Truman, Kennedy, Johnson, Clinton e ora Obama. Credo che mediamente abbiano interferito più o meno in politica estera come i repubblicani, eppure i "cattivoni" sono e saranno sempre quest'ultimi.